Google Person Finder, il chi l’ha visto del web

Ieri ed oggi Google Person Finder, il “chi l’ha visto” del web, è stato uno dei trend sia della rete che della Tv, cerchiamo di capire cos’è.

person finder boston marathon 2013In seguito alla strage della maratona di Boston del 16/04/2013 internet è stato popolato di notizie, materiale multimediale relativo alla tragedia e di tanti messaggi di solidarietà; ma il web è anche altro, è ancor di più, può aiutarci a trovare le persone disperse!

Uno dei canali per poter trovare chi è scomparso è Person Finder, un prodotto targato Google.

Ieri un tweet ricorrente è stato: “Se hai informazioni su #bostonmarathon o stai cercando qualcuno, visita Person Finder”.

Tramite Person Finder Boston Marathon, infatti, si possono cercare le persone che mancano all’appello e non solo, si può inserire una nota con il proprio nome per dimostrare di essere salvi….lo stanno facendo già in migliaia semplificando le ricerche e tranquillizzando amici e parenti.

Si tratta di un sistema collaudato e sperimentato durante il sisma di Haiti. Gooogle Person Finder consente anche alle agenzie di stampa, e chi altro voglia, di usufruire dei dati, creare record e modificare il database.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.