L’importanza delle immagini per le campagne Social

Le immagini sono un elemento importante in tutte le campagne Social, spesso valgono più delle parole.

A notare questa tendenza non sono solo gli addetti ai lavori ma gli stessi canali Social che, negli ultimi tempi, stanno ripensando le piattaforme per dare più risalto a questo tipo di contenuti.

Come spiega Carla Gates nelle pagine del suo blog “Le immagini utilizzate nei social media sono molto più accattivanti rispetto al testo o ai semplici link, hanno più probabilità di essere condivise, evocano reazioni emotive negli spettatori (e le emozioni vendono!), e possono rappresentare tantissime informazioni in modo più rapido ed efficiente rispetto al testo”.

foto teamMa quali sono le immagini più accattivanti da utilizzare? Eccone alcune:

– Le foto del prodotto, ovviamente.

– Le foto del vostro team: in diverse occasioni, che sia al lavoro o in eventi organizzati dall’azienda come feste, avvenimenti sportivi…

– Le foto dei vostri fan o Clienti.

– Grafici e infografiche: una combinazione di dati, parole e immagini.

– Le immagini in movimento, ovvero i video.

Ovviamente le sole immagini non bastano: affinchè una campagna Social abbia davvero successo c’è bisogno di una strategia di marketing accurata, ma di sicuro le immagini possono dare una marcia in più ai vostri profili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.