Le immagini sono un elemento importante in tutte le campagne Social, spesso valgono più delle parole.
A notare questa tendenza non sono solo gli addetti ai lavori ma gli stessi canali Social che, negli ultimi tempi, stanno ripensando le piattaforme per dare più risalto a questo tipo di contenuti.
Come spiega Carla Gates nelle pagine del suo blog “Le immagini utilizzate nei social media sono molto più accattivanti rispetto al testo o ai semplici link, hanno più probabilità di essere condivise, evocano reazioni emotive negli spettatori (e le emozioni vendono!), e possono rappresentare tantissime informazioni in modo più rapido ed efficiente rispetto al testo”.
Ma quali sono le immagini più accattivanti da utilizzare? Eccone alcune:
– Le foto del prodotto, ovviamente.
– Le foto del vostro team: in diverse occasioni, che sia al lavoro o in eventi organizzati dall’azienda come feste, avvenimenti sportivi…
– Le foto dei vostri fan o Clienti.
– Grafici e infografiche: una combinazione di dati, parole e immagini.
– Le immagini in movimento, ovvero i video.
Ovviamente le sole immagini non bastano: affinchè una campagna Social abbia davvero successo c’è bisogno di una strategia di marketing accurata, ma di sicuro le immagini possono dare una marcia in più ai vostri profili!