L’11 Maggio 2012 Teleperformance Italia ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO e l’ente certificatore ha sottolineato come l’Information Technology sia un punto di forza.
Il dipartimento IT è stato elogiato in riferimento ad un forte orientamento all’innovazione, per iniziative come il Business Continuity ed “Informatici senza frontiere”.
La Business Continuity è una nuova soluzione di back up, una nuova infrastruttura che permette in maniera automatica e sicura la copia dei dati di Teleperformance Italia.
Basata su software EMC Networker, è articolata in maniera ridondata sui due siti di Roma e Taranto, offre vantaggi sia sulla velocità del processo, sia in termini di riduzione delle dimensioni dei dati di backup, sia sull’efficienza per la replica in rete sui siti di disaster recovery.
Un altro aspetto che è risaltato in fase di audit è relativo allo sviluppo di tool per l’ottimizzazione delle performance su varie campagne e per l’integrazione fra le attività “classiche” del call center e nuovi sistemi: IVR (interactive voice response), SMS, chat. Ciò ci permette di essere sempre più un Contact Center innovativo e interconnesso a 360°.
Attività non meno rilevante è quella che il Dipartimento Information Technology sta interagendo con delle importanti Università italiane:
- con sperimentazioni sull’analisi delle conversazione e sull’analisi dello stress nelle stesse con l’Università di Trento;
- con la possibilità di effettuare Tesi di Laurea presso Teleperformance Italia su tematiche come l’E-Commerce, il CRM e il Sustainbility Management nei Contact Center, con il Politecnico di Bari.
La Redazione Web di Teleperformance Italia si complimenta con i colleghi dell’IT per l’ottimo lavoro.