Instagram continua la sua ascesa nel mondo Social

Instagram, il Social Network dedicato alla fotografia e al foto-ritocco, continua la sua ascesa, aumentando il numero di utenti di 50 milioni in soli 6 mesi.

A febbraio, il Social acquistato nel 2012 da Facebook, aveva festeggiato i 100 milioni di utenti e a giugno aveva già raggiunto i 130 fan fino ad arrivare ai 150 milioni di oggi.

Una crescita del 15% in soli due mesi e un trend che, siamo sicuri, non cesserà.

I motivi della crescita di Instagram sono molti, primo tra tutti la possibilità, introdotta a giugno, di pubblicare video: una funzionalità che ha avuto subito un grandissimo successo anche tra personaggi pubblici come Justin Bieber e Barak Obama. Senza contare che da poco anche la NASA ha iniziato a pubblicare video sul Social.

Ma non solo, Instagram è riuscito a conciliare la capacità della fotografia di catturare e raccontare gli attimi della nostra vita quotidiana con i Social Network: che si condivida la foto di un paio di scarpe nuove, del nostro animale domestico, del pranzo o di eventi più o meno importanti, grazie a questo Social siamo in grado di raccontarci  con le immagini che, spesso, hanno la capacità di comunicare ed emozionare più delle parole.

Ed in questi giorni, a seguito di questo grande successo,  Emily White, una delle dirigenti di Instagram, ha dichiarato al Wall Street Journal che la società dovrebbe essere pronta a vendere pubblicità entro il prossimo anno. La White ha aggiunto che la sfida maggiore sarà “trovare il modo di integrare il marketing senza mettere in pericolo l’aspetto “cool” di Instagram”.

Ci auguriamo che sia così, e che l’inserimento della pubblicità non comprometta la bellezza di questo Social Network!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *