Messaggi privati a più persone contemporaneamente su Twitter

Twitter, la piattaforma di microblogging più diffusa al mondo, introduce una novità che rappresenta un svolta importante per chi vuole inviare messaggi privati a più persone contemporaneamente.

Il Social Network permette le chat di gruppo; da oggi quindi non solo tweet pubblici, ma anche messaggi diretti a più utenti per generare conversazioni. Questo strumento rivoluziona la comunicazione, ispirandosi al grande successo di Whatsapp.

messaggi privati di gruppo su TwitterLa nuova attività potrebbe essere molto interessante per ognuno che possiede un account Twitter, ma ancor di più per chi usa il canale Social per lavoro, per comunicare con i propri clienti. Per un’azienda poter scegliere con chi e come comunicare rappresenta un punto di forza.

Un utente interessato ad un tweet commerciale può decidere di chiedere maggiori informazioni in privato o, sempre sulla base del tweet pubblico, decidere di iniziare una conversazione con un gruppo di persone. Questo potrebbe generare uno scambio di informazioni elevando la customer experience.

La messaggistica privata di gruppo potrebbe agevolare i brand che scelgono di continuare un discorso pubblico sono una ristretta cerchia di utenti interessati, basta che siano follower e non occorre che si “seguano” a vicenda.

Al momento le discussioni di gruppo possono coinvolgere solamente 20 persone ed i messaggi osservano sempre la regola dei 140 caratteri, ciò che da sempre distingue Twitter. Creare il gruppo è intuitivo e rapido e trovarsi in gruppo lo è altrettanto, si riceve una notifica.

http://youtu.be/XNnVH-mwSdM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.