LinkedIn, il Social Network dedicato alle reti professionali, continua la sua ascesa tra i big proponendo alcuni importanti aggiornamenti e cambiamenti.
Sono 3 le novità proposte dal sito di ricerca e offerta di lavoro, create con lo scopo di adeguarsi agli altri grandi Social Network, soprattutto per quel che riguarda l’aspetto di rete sociale.
LinkedIn ha quindi deciso di aggiungere negli aggiornamenti di stato la possibilità di inserire anche foto ed altri tipi di file: da oggi quindi gli utenti potranno personalizzare i propri profili, come accade su altri canali social come Facebook, Twitter e Google.
Il secondo cambiamento riguarda invece il rinnovamento del look della sezione “Chi ha visualizzato il mio profilo”. In questa sezione viene tracciato il numero di volte in cui il nome dell’utente è comparso nelle ricerche e le persone che hanno visitato la pagina professionale.
La terza novità riguarda invece la sicurezza del Social Network: seguendo l’esempio di altri canali come Facebook, Twitter, Google e Dropbox , anche LinkedIn ha introdotto l’autenticazione a due fattori.
Si tratta di un metodo di autenticazione che utilizza due diversi fattori: la passwork e un codice a 6 cifre che riceverete sul vostro cellulare.
Ogni volta che eseguirete l’accesso da un nuovo dispositivo dovrete verificare la vostra identità attraverso il numero di telefono indicato: una procedura un po’ più lunga del solito ma che aiuta a proteggere le pagine dagli attacchi degli hacker.