navigare su internet con lo Smartphone

Lo smartphone è indispensabile soprattutto per i Social Netowork

Lo smartphone, il telefonino di ultima generazione, è indispensabile, soprattutto per la gestione dei propri profili sui Social Network.

smartphoneUna ricerca di Kingston Technology esamina l’utilizzo che fanno gli italiani del telefono cellulare e ciò che emerge è molto importante: i possessori degli smartphone sono soprattutto utenti dei Social Network!

Un tempo il telefonino serviva per le chiamate urgenti e solo se non in vicinanza di una cabina telefonica; nell‘era 2.0 tutto è cambiato…solamente il 20% degli italiani usa il cellulare per chiamare!


Il 10% degli intervistati usa lo smartphone per mandare sms, il 25% per chattare su Whatsapp, il 33% per le attività social come uploadare una foto su Instagram, postare un item su Facebook o scrivere un messaggio di 140 caratteri su Twitter.

Gli utenti dei canali social sono tra i Clienti più raggiungibili da pubblicità, aggiornamenti di prodotti o servizi e pensate che il numero di persone che possiedono lo smartphone è, solo in Italia, di 27 milioni!

Il telefono cellulare è quindi un canale privilegiato per il marketing, irrinunciabile per aziende.

Lo smartphone avrà sempre migliori caratteristiche e si impadronirà sempre più del mercato legato ad internet grazie soprattutto alla sua comodità, semplicità di utilizzo e la velocità..non è un caso che, alla domanda “cosa vorresti ancor di più dal tuo telefono?”, il 43% risponde: la velocità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.