Pagamenti tramite Facebook, una svolta e-commerce

E’arrivata finalmente la nuova funzione di Facebook che consentirà i pagamenti tramite la propria chat, una svolta per il mondo dell’e-commerce.

pagamenti via chat con facebookProprio il blog ufficiale del Social Media americano ha diffuso la notizia che sarà possibile, da subito solo negli USA, spostare somme di denaro tramite Messenger; come?

Entrati in chat, si sceglie il destinatario della donazione e si clicca sull’icona contrassegnata dal simbolo del dollaro americano scegliendo la cifra di denaro da spostare. Poi basterà spingere il pulsante “pay” e la transazione sarà terminata. Al momento sarà necessario collegare il proprio account con carte di Credito, poi basterà usufruire di un codice PIN e, per alcuni dispositivi si potrà ovviare con il riconoscimento dell’impronta digitale. Gli sviluppatori di Facebook sono molto attenti alla sicurezza!

Se i trasferimenti di soldi sono possibili già da tempo tramite altre app, perchè questa novità introdotta dal Social di Mark Zuckerberg rappresenta una grande conquista?

Perchè Facebook ha un potenziale numerico di utenti incredibilmente elevato, è come una grande Nazione! Il trasferimento di denaro peer-to-peer tramite Social Network potrà quindi essere utilizzato da un miliardo di persone, diventare un trend, un’attività usuale.

Questa attività potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per lo shopping on line del Social Media e…potrebbe interessare anche WhatsApp, leader della messaggistica istantanea, di proprietà di Facebook, che ha superato la soglia dei 600 milioni di utenti attivi al mese.

La stessa azienda di Mark Zuckerberg ha dichiarato che l’introduzione di questa novità porterà nelle proprie casse 1 miliardo di dollari…e chissà quando Facebook introdurrà il suo market on-line di beni di consumo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.