La mole ed i ricavi della pubblicità sui Social Media sono cresciuti del 33% nell’ultimo anno, dal 2014 al 2015.
Gli inserzionisti entro la fine dell’anno avranno investito 24miliardi di dollari, di cui oltre la metà solamente in Cina e negli USA. Gli investimentii per l’adv in rete arriveranno a 36milardi di dollari tra 2 anni!
Ovviamente i due maggiori canali per il marketing sono Facebook e Twitter, anche se tra il primo ed il secondo c’è un divario importante: 2 terzi dei ricavi vanno alla piattaforma di Mark Zuckerberg, circa 15,5miliardi di dollari, mentre il social network che cinguetta si deve “accontentare” di 2miliardi di dollari, quasi il 9% del mercato globale.S
Secondo una ricerca di eMarketer la pubblicità sul web continua a crescere in ogni parte del mondo. Nell’Europa Occidentale, nel quadrtante del globo dove siamo anche noi italiani, l’adv su internet muoverà quasi 5miliardi di dollari nel 2016!
I numeri sonoi elevatissimi e va considerato che si stima che nel 2017 la cifra aumenterà del 20% circa, fino a sfiorare i 7miliardi!
Il mercato dell’advertising sui Social Network vale un sesto dei ricavi dell’intero comparto digitale!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.