Twitter sta per lanciare la nuova frontiera della pubblicità social, dei tweet che non verranno visualizzati nella piattaforma, ma direttamente nelle app o in alcuni siti.
Il Wall Street Journal rende noto che l’entourage del microbloggin più famoso al mondo avrebbe stretto dei rapporti commerciali con alcuni editori web per una nuova forma di advertising che farebbe dividere i guadagni.
A Twitter serve un’idea, un qualcosa che porti entrate anche se il numero degli utenti non cresca o diminuisca; il Social Network ha raggiunto livelli così elevati nel numero degli utilizzatori che è prevedibile una frenata nonostante sia sempre all’avanguardia e cerchi di inserire attività che possano essere appetibili al grande pubblico… non è un caso che si parli ultimamente dei nuovi video su Twitter.
Il modo migliore per aumentare i ricavi è quello di stringere partnership con altre aziende. Embeddare dei tweet pubblicitari in applicazioni e portali esterni alla piattaforma e dividere che gli”ospiti” dell’adv i ricavi rappresenta la trovata della svolta.
Le entrate pubblicitari di Twitter sono cresciute del 109% nell’ultimo anno, solo dal mobile l’85%, portando 320milioni di dollari nelle casse del social cinguettante.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.