Come avrai notato da un po’ di tempo, le recensioni hanno un grande potere persuasivo nel mondo del Digital Marketing. Questo perchè a scriverle sono persone comuni, che hanno provato in prima persona un albergo, un ristorante o un servizio in particolare.
Il boom delle recensioni online si è registrato con la crescita di TripAdvisor, un portale online di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti su ristoranti, hotel e attrazioni turistiche. Questo nuovo modo di prenotazione ha coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo al punto di considerare TripAdvisor un vero e proprio “amico virtuale” che consiglia il ristorante in zona dove si mangia meglio, l’albergo più economico della città, le attrazioni che vale la pena visitare e molto altro ancora.
A me personalmente, TripAdvisor ha salvato in un certo senso la vacanza. Quest’estate mi trovavo in Grecia, e dopo i primi 3 giorni di soli fast food (in Italia siamo abituati troppo bene!) ho deciso di consultare il mio amico virtuale alla ricerca di ristoranti italiani in zona. Selezionando i ristoranti che avevano più recensioni positive e leggendo nel dettaglio i consigli, sono riuscita a prenotare ristoranti davvero buoni… peccato non averci pensato da subito!
Leggi l’articolo completo QUI