Serre didattiche per i bambini di Taranto

Teleperformance Italia dimostra ancora una volta di avere a cuore l’ambiente ed il territorio che ne ospita la sede con delle serre didattiche peri bambini delle scuole di Taranto.

Taranto bambini, ambiente e territorioL’11 Maggio 2016 Teleperformance donerà circa 200 piantine officinali e piccoli kit giardinaggio all’Istituto Comprensivo Statale “ C.G.Viola” .

L’Azienda, leader mondiale nella multichannel customer experience in outsourcing, sposa la finalità del progetto “ per fare un orto…ci vuole un seme” avviato da mesi nel plesso scolastico, scuole Rodari e Battisti, diretto dal Dirigente Marilena Salamina.

Il progetto prevede la realizzazione di piccoli spazi verde all’interno dei siti individuati in collaborazione con gli assessorati del ramo competente.

La finalità del progetto è quella di avvicinare i bambini ai prodotti  della natura, attraverso la realizzazione di spazi verdi nelle scuole, i bambini verranno stimolati ad utilizzare i propri sensi e a sviluppare abilità diverse, quali l’esplorazione, l’osservazione e la manipolazione di un ambiente diverso da quello cittadino.

Saranno coinvolte le classi di prima infanzia ed elementari. I piccoli  avranno possibilità, sotto la guida dei docenti e dei volontari Teleperformance COTP – Citizen of the Planet –, di preparare il terreno, porre le piantine e, nelle settimane successive, prendersene cura.

Crediamo che questo tipo di attività possa favorire lo sviluppo dei bambini, rendendoli felici, creando così le basi per futuri e migliori cittadini.

È un piccolo gesto di attenzione al territorio che ci ospita sperando che altre aziende possano fare lo stesso…per crescere insieme e per ricevere dai più piccoli stimoli e ed esempi nobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.