Abbiamo già parlato dei Social Network tra i servizi Call Center in Outsourcing di Teleperformance e vogliamo ampliare l’argomento specificando le differenze con la gestione in home.
Prendiamo spunto da un articolo apparso in rete, scritto da un “guru” della comunicazione aziendale e del Search Engine Optimization, che ci illustra vantaggi e svantaggi del Social Network Management “fatto in casa” e quello affidato a degli esperti.
L’autore dell’articolo narra la sua esperienza professionale ricca di consulenze per le aziende italiane che vogliono avere una presenza sui Social Media.
Il primo dubbio di queste imprese è se utilizzare il proprio organico o rivolgersi a società esperte del settore.
E’ facilmente intuibile che il personale interno abbia una buona conoscenza dei servizi/prodotti e della comunicazione con le varie aree dell’azienda, ma probabilmente non avrà una conoscenza ampia del mondo Social rapportato al business e delle strategie applicabili al web; i Social Media e la rete sono in continua evoluzione e non può essere sottovalutata la differenza tra la gestione di un’utenza privata e quella di un profilo aziendale business oriented.
Avvalersi di un servizio in Outsourcing equivale a mettere a disposizione della propria azienda degli esperti con elevata conoscenza dei Social Network, con del tempo illimitato per le attività di aggiornamento, di monitoring, analisi e reporting. La certezza è anche nel costo, che sarà certo e non variabile.
Teleperformance è l’outsourcer perfetto per questa attività grazie al servizio e-PERFORMANCE.
Un Call Center con elevata esperienza in Customer Care e partner di Società con notevole know how, ha competenze e conoscenze che gli permettono di fare proprio il brand del committente. Teleperformance Italia fa parte di una Corporate con 270 sedi e 128mila risorse, questo le permette non solo di adeguarsi alle strategie comunicative interne di qualsiasi committente, ma di proporne altre più efficaci.
Al giorno d’oggi conoscere i Social Media è importante e saperli usare apportando benefici fa la differenza in termini di benefici.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.