Tra i servizi Call Center in Outsourcing i Social Network

Abbiamo già parlato dei Social Network tra i servizi Call Center in Outsourcing di Teleperformance e vogliamo ampliare l’argomento specificando le differenze con la gestione in home.

Prendiamo spunto da un articolo apparso in rete, scritto da un “guru” della comunicazione aziendale e del Search Engine Optimization, che ci illustra vantaggi e svantaggi del Social Network Management “fatto in casa” e quello affidato a degli esperti.
L’autore dell’articolo narra la sua esperienza professionale ricca di consulenze per le aziende italiane che vogliono avere una presenza sui Social Media.

Il primo dubbio di queste imprese è se utilizzare il proprio organico o rivolgersi a società esperte del settore.

E’ facilmente intuibile che il personale interno abbia una buona conoscenza dei servizi/prodotti e della comunicazione con le varie aree dell’azienda, ma probabilmente non avrà una conoscenza ampia del mondo Social rapportato al business e delle strategie applicabili al web; i Social Media e la rete sono in continua evoluzione e non può essere sottovalutata la differenza tra la gestione di un’utenza privata e quella di un profilo aziendale business oriented.

Avvalersi di un servizio in Outsourcing equivale a mettere a disposizione della propria azienda degli esperti con elevata conoscenza dei Social Network, con del tempo illimitato per le attività di aggiornamento, di monitoring, analisi e reporting. La certezza è anche nel costo, che sarà certo e non variabile.

Teleperformance è l’outsourcer perfetto per questa attività grazie al servizio e-PERFORMANCE.

Un Call Center con elevata esperienza in Customer Care e partner di Società con notevole know how, ha competenze e conoscenze che gli permettono di fare proprio il brand del committente. Teleperformance Italia fa parte di una Corporate con 270 sedi e 128mila risorse, questo le permette non solo di adeguarsi alle strategie comunicative interne di qualsiasi committente, ma di proporne altre più efficaci.

Al giorno d’oggi conoscere i Social Media è importante e saperli usare apportando benefici fa la differenza in termini di benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *