Nel mese di Giugno 2012 Teleperformance ha iniziato una collaborazione con l’associazione “Nasara per il Burkina” a sostegno delle popolazioni locali, unendo al lavoro quotidiano un gesto di solidarietà.
Questa partnership, come molte altre attivate nei mesi precedenti, rientra nel progetto COTW a sostegno delle popolazioni disagiate della terra.
La Onlus “Nasara per il Burkina” è un’associazione di volontariato impegnata nelle terre bisognose del Burkina Faso, che offre alle popolazioni locali la realizzazione di strutture scolastiche, sanitarie e di accoglienza.
Tali progetti intendono favorire l’emancipazione dalla povertà nell’ottica di una sempre maggiore autonomia locale.
Nasara nella lingua locale significa “uomo bianco” ed è la parola che risuona nell’orecchio di ogni volontario dell’associazione impegnato nell’ Africa Centrale, per provare l’esperienza di un viaggio di missione.
Lo scopo di “Nasara per il Burkina” è quello di promuovere campagne di sensibilizzazione e di informazione sulla realtà in cui opera da anni, fornendo aiuti concreti attraverso raccolte di fondi per progetti che via via nascono, legati alle esigenze locali.
Questo scopo è stato colto e condiviso da Teleperformance Italia, che lo scorso mese ha deciso di abbracciare un progetto di “Nasara per il Burkina” destinato al villaggio di Rouaghin, dove la scuola statale manca di sedie, servizi igienici e di cucina. I dipendenti di Teleperformance Italia hanno così deciso di donare all’Associazione una fornitura di sedie provenienti dalla sede TP di Via di Priscilla.
La scuola e l’istruzione non possono più essere un privilegio, ma un diritto in tutti i Paesi del mondo.