Snapchat in ascesa con Discover e advertising

Snapchat, l’applicazione di messaggistica istantanea per tablet e smartphone, è in ascesa grazie all’introduzione di Discover ed ai proventi dell’advertising.

snapchat discoverNon ancora confermato da fonti ufficiali, ma diffuso in rete da Bloomberg, sembra che la chat di Los Angeles, fondata nel 2011, abbia introdotto un servizio ricco di contenuti editoriali che potrebbe entusiasmare ancor di più i propri utenti, in maggior parte giovanissimi, ma non solo.

Intrattenimento, sport, news e video in collaborazione con Cnn, Comedy Central, Yahoo, Espn, Cosmopolitan e Vice, attireranno le attenzioni di un pubblico sempre più vasto, come le mire degli inserzionisti pubblicitari. La punta di diamante del nuovo servizio saranno le videonews, che trasformerebbero Snapchat in una piccola emittente televisiva, un qualcosa che potrebbe ancor di più avvicinare e coinvolgere i più giovani.

Al momento questi nuovi servizi poteranno nelle casse di Snapchat 500milioni di dollari di finanziamento. Questo incremento di capitali porterebbe la start up ad un valore complessivo compreso tra i 16 ed i 20 miliardi di dollari. I ricavi di Snapchat arrivano direttamente dalla pubblicità, ad Ottobre 2014 infatti, la start-up ha introdotto dei messaggi di ADV che scompaiono una volta visualizzati, proprio come i contenuti che si scambiano gli utenti, quindi in linea con la propria logica.

La chat ha già superato i 100 milioni di utenti e può vantare ogni giorno 700 milioni di messaggi inviati, ora con Discover punterà a nuovi record.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *