Ieri, 3 Febbraio 2013, sui Social Network gli utenti si sono scatenati in tweet e post dedicati alla Nazionale italiana di rugby che ha battuto la Francia allo Stadio Olimpico di Roma.
Quanto è accaduto ieri in campo non è un caso, è frutto di un lavoro duro; gli azzurri del rugby non hanno sorpreso, ma hanno convinto confermando quanto ci si aspettava! Questi atleti che spopolano su giornali e TV ora hanno, giustamente, conquistato anche il web!
Su Twitter sono numerosi gli interventi registrati tra ieri ed oggi tutti di tributo agli azzurri della palla ovale; testate giornalistiche, agenzie del settore sportivo, tifosi e tanti curiosi hanno cavalcato l’onda dell’hashtag #SeiNazioni.
Su Facebook sono migliaia i post dedicati alla Nazionale di Castrogiovanni e soci, ma in particolare la festa si è svolta sulla pagina fan della FIR -Federazione Italiana Rugby.
Anche su Google Plus non mancano articoli ed immagini relativi all’impresa sportiva dell’Italrugby.
I presenti all’evento non hanno mancato di riportare i propri scatti fotografici in tempo reale sui vari canali social dedicati alle fotografie: Satigram, Pinterest etc…
Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma la squadra di Brunel ha battuto i francesi 23-18 grazie alle finalizzazioni di Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni ed il drop di Burton. Grande merito va anche a Luciano Orquera, il mediano dalle cui mani sono partiti gli assist che hanno portato alle mete.
Sabato prossimo, 9 Febbraio 2013, la Nazionale andrà in Scozia a provare il “colpaccio” partendo da favoriti. Intanto godiamoci la festa ed il tributo in rete.