Teleperformance ricorda la Giornata Mondiale della Terra

Earth Day_2013Teleperformance vi ricorda che oggi, 22 Aprile, si celebra la 43° edizione della Giornata Mondiale della Terra che toccherà 175 nazioni con eventi e manifestazioni a difesa dell’ambiente.

Un evento globale, nato nel 1970 da una proposta del senatore americano Gaylord Nelson, per ricordare a tutti l’importanza di salvaguardare il nostro pianeta adottando stili di vita eco sostenibili.

Molte sono le iniziative promosse in Italia tra cui il “Concerto per la Terra” che vedrà esibirsi sul palco del Teatro della Luna di Milano Fiorella Mannoia e il cantante algerino Khaled.
Il concerto sarà un evento a Km 0, infatti potrà essere visto in diretta streaming sul sito www.earthdayitalia.org e su altri siti tra cui Fao, Campagna Amica e Trenitalia.

Per festeggiare il nostro pianeta anche il calcio ha mostrato il suo lato verde: le squadre della serie B infatti hanno indossato durante le partite, un polsino verde con la scritta “io ci tengo” mentre il Bologna calcio ha giocato con una casacca celebrativa di colore verde.

Invitiamo tutti voi a partecipare alle varie iniziative promosse sul territorio, ricordandoci però che la terrà va festeggiata e rispettata tutti i giorni adottando stili di vita che aiutino a salvaguardare il nostro pianeta.

Vogliamo ricordarvi anche il Concorso fotografico Obiettivo Terra indetto dalla Fondazione Univerde che oggi premierà il vincitore con una cerimonia a Roma.

google earthdayAnche Google ha voluto rendere omaggio all’ Earth Day con un Doodle animato che mostra un intero ecosistema nel corso di un anno solare: fiori che sbocciano a primavera e gli animali che si affacciano dalle loro tane, le cime innevate in inverno, passando per il giallo dell’autunno e il sole estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.