Teleperformance’s Hope

Teleperformance Italia presenta il progetto Teleperformance’s Hope.

In un mondo in cui le problematiche legate a cambiamenti climatici, deforestazione e aumento delle emissioni di gas serra hanno raggiunto livelli di preoccupazione allarmanti crediamo sia fondamentale investire sempre più nella riduzione dell’impatto ambientale e sulla responsabilità sociale.

Vogliamo dare il nostro piccolo contributo per un mondo più verde, con meno CO2, più virtuoso nei messaggi che può e deve trasmettere alle future generazioni.

Un piccolo Sogno che da oggi è anche realtà.

In Kenya grazie a TELEPERFORMANCE ITALIA e con il supporto di TREEDOM (il primo e-commerce di alberi al mondo) nasce la prima piccola foresta teleperformance …

Sono stati appena piantati da contadini locali alberi di avocado, mango, arancio … Gli alberi di Treedom vengono piantati in progetti agroforestali dove hanno un’utilità sociale, economica e ambientale. Ogni albero è, per chi lo pianta, l’inizio di un lavoro, lo strumento per produrre cibo per sé e i propri cari e il modo per migliorare l’habitat in cui vive… Vengono così innescati sia comportamenti virtuosi di rispetto e tutela delle risorse naturali, sia iniziative di microimprenditorialità volte alla valorizzazione delle foreste, dei loro frutti e delle colture agricole consociate.

Alberi che crescendo avranno un impatto positivo nell’assorbimento di CO2 apportando benefici economici, ambientali e sociali nei paesi interessati.

Alberi che nel corso dei mesi saranno donati a Teleperformers .

Chi pianta un albero potrà vedere il proprio albero fotografato, visualizzare su una mappa il punto esatto della sua localizzazione, conoscere le sue carattteristiche e il suo significato, ricevere aggiornamenti, interagire con altri “alberi Teleperformance” e non solo.

Dobbiamo e possiamo diventare Faro nel trasmettere valori come attenzione per l’ambiente, impegno sociale, fiducia in un mondo migliore…

“Se pensi in termini di anni, pianta un seme; se pensi in termini di decenni, pianta alberi; se pensi in termini di secoli, insegna alla gente”, Confucio

Per vedere la nostra foresta clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.