Truffe INPS: attenzione alle nuove email di phishing

Nemmeno durante il periodo estivo si può stare in pace. La minaccia di attacchi informatici e truffe online è sempre dietro l’angolo. Purtroppo è questa la dura e cruda verità dei fatti. Infatti, da qualche giorno è attiva una nuova campagna di phishing a tema INPS.

Ormai siamo abituati a vedere il noto Istituto Nazionale di Previdenza Sociale essere sfruttato come esca da cybercriminali esperti nella realizzazione dei loro raggiri. Ad aver allertato di una nuova email pericolosa e truffaldina è stata proprio INPS che sta diffondendo un allarme su tutti i suoi canali social e non:

Attenzione! Sono in corso tentativi di truffa tramite email di phishing. L’INPS ha ricevuto numerose segnalazioni dagli utenti su questo fronte.

Questi sono i messaggi pubblicati su Twitter dall’account dell’Istituto e sul sito ufficiale. Ma come si possono riconoscere questi attacchi ed evitare di cadere nella trappola? Scopriamolo insieme e vediamo nei dettagli la nuova email che sta mietendo già molte vittime in questi giorni.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.