Il tweet promozionale, che piace agli utenti ed allo stesso modo agli inserzionisti, è stato ed è la fortuna finanziaria del microbloggin.
Twitter è cresciuto molto sia in termini di traffico, che di utenti, che di fatturato; nato nel 2009, con le migliori speranze, nessuno avrebbe mai immaginato per il Social Media un presente così roseo:
L’advertising sul microblogging ha attirato maggiormente le mire di importanti brand e delle multinazionali, nonostante, negli anni addietro Twitter avesse un numero limitato di utenti rispetto ai colossi come Facebook o Google. Il segreto è il tweet promozionale:
Il Promoted Tweet è un post che appare tra i primi 5 della timeline, uno spazio pubblicitario che si acquista tramite un’asta, come fa Google con AdWords. Il primo tweet pubblicitario fu pubblicato per Starbucks nel 2010 e da lì è stata una lunga storia di successi in termini di marketing e di introiti per Twitter. L’esempio eclatante del successo dell’adv tramite tweet ce lo fornisce Porsche: quando ha lanciato la nuova 911, ha comunicato la novità con tweet promozionale ed il risultato è stato un engagement rate dell’87%!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.