Su Twitter un pulsante dedicato al Customer Care

Un pulsante per il Customer Care è la novità di Twitter, il social media dedicato al microbloggin.

servizio clienti via TwitterLa piattaforma di social networking è sempre molto attenta alle aziende ed ai clienti di queste, implementando spesso delle nuove attività che possano agevolare le conversazioni. In un periodo in cui tutto corre, poter entrare in contatto con il giusto interlocutore per ottenere le informazioni di cui si necessita è molto importante per chi deve acquistare un bene o un servizio, così come per chi vende.

Le aziende hanno dalla loro call center molto sviluppati e servizi di web mailing, ma non basta più; molti utenti preferiscono altri mezzi di contatto, come le chat o social media e Twitter è uno dei più gettonati. La piattaforma ha introdotto da tempo la possibilità di essere ricontattati da un’azienda con messaggio privato su richiesta, basta citarla in un tweet. Ora il bottone “Customer Service” renderà il tutto più facile ed intuibile.

Ai clienti basterà cliccare sul pulsante per entrare in contatto. Sulla falsa riga della pagine aziendali di Facebook, anche Twitter offrirà la possibilità alle imprese di informare i consumatori anche sulle ore in cui il servizio clienti è disponibile.

Il bottone del customer service non è l’ultima nè l’unica della novità, infatti si aggiunge ad alcune implementazioni come il superamento del limite dei 140 caratteri, una vera rivoluzione della piattaforma che consentirà di eliminare ogni sorta di ostacolo ad una comunicazione fluida e completa.

Probabilmente a breve arriveranno altre news dal mondo dei social media, realtà che sono sempre in evoluzione ed in competizione per garantire agli utenti maggiori opportunità ed alle aziende la possibilità di aumentare il proprio business.

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