Una mela per la ricerca: Aism e Teleperformance INSIEME

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Teleperformance Italia e Aism.

Lunedì 8 ottobre , all’interno delle sedi di Taranto, saranno presenti i volontari Aism per la Campagna  “Una mela Aism”, evento benefico che si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Grave malattia del sistema nervoso centrale,cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore.

Negli ultimi anni ha fatto molti progressi importanti. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma molto c’è ancora da fare come comprendere gli aspetti nascosti della SM, cercare nuove terapie, chiarire quali sono e come agiscono gli aspetti genetici, i fattori ambientali, quali molecole del nostro corpo sono coinvolte nei processi infiammatori della SM.

Teleperformance Italia, per il progetto Citizen of the World , è ben lieta di ospitare i volontari Aism consapevole che la ricerca vada supportata sempre anche attraverso queste campagne  e che solo insieme si può fermare la sclerosi multipla.

Link video 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.