I video per vendere online

Sono i video lo strumento che consente alle aziende di vendere online, questo è il risultato di una ricerca sui più giovani utenti della rete.

video per comprare sul webDal report Online Video Barometer 2016 di BuzzMyVideos emerge che il 94% dei millenials prima di acquistare un prodotto o un servizio ha la necessità di vedere un filmato che lo illustri. Che l’occhio voglia la sua parte lo sappiamo bene e che le immagini possano coinvolgere gli utenti del web anche, ma il vero veicolo per il commercio elettronico sono i video. Immagini in movimento possono sostituire molte parole e possono riassumere più velocemente i concetti; sappiamo che al giorno d’oggi tutto è veloce, gli utenti non hanno tempo da impiegare. Quindi ecco che i più giovani tramite i loro smatphone, che viaggiano su reti wireless, navigano in rete, magari sui social media e riescono ad atterrare sulla landing page di un’azienda; forse lo sguardo può fermarsi qualche secondo su un titolo, su un grassetto, ma l’attenzione va sul video.

9 su 10 dei ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni vogliono una recensione video, delle informazioni del venditore o l’esperienza d’acquisto di chi ha comperato precedentemente. Si tratta di 11 milioni di italiani, nati tra gli anni 80 ed il nuovo secolo, una fascia di pubblico nutrita ed importante, poichè sono loro che influenzano l’andamento dell’e-commerce.

Paola Marinone, ceo di BuzzMyVides commenta così il report, estratto dalle interviste a 500 utenti:

«Osservando i risultati del sondaggio abbiamo rilevato come guardare video promozionali prima di acquistare un prodotto sia diventato una necessità assoluta per il 90% dei Millennials. L’Italia è pronta per un cambiamento nella dinamica dell’investimento pubblicitario ed è questa una grande opportunità per i brand e le agenzie per creare ampie quote di mercato su target molto difficili da raggiungere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.