I video sono un trend di Twitter

I video postati su Twitter sono un trend ed attirano l’attenzione degli utenti, quindi agevolano chi vuole comunicare qualcosa e raggiungere un numero elevato di persone.

E’uno studio di Research Now e Twitter, basato su un campione di 1000 persone in 14 Paesi, che ci fornisce queste conclusioni in aggiunta a dei dati molto importanti: oltre l’80% di chi utilizza il Social Media vede i filmati e, nel 90% dei casi, le visualizzazioni avvengono tramite device mobile.

Sempre secondo il report, i video che più attraggono il popolo del microbloggin sono quelli relativi a news, sport e programmi TV e le fonti preferite sono i profili dei VIP per 45%, quelli degli “amici” della propria cerchia per il 40% ed i profili aziendali il 37%.

I dati ci fa riflettere su quanto sia potente la clip filmata e quanto possa influire una buona capacità redazionali delle aziende sul proprio fatturato.

Un brand deve sfruttare le potenzialità di Twitter e dei video per diffondere messaggi in chiave marketing; per fare ciò occorre una pianificazione delle azioni social, una redazione formata da esperti del settore e delle nuove tecnologie legate alla comunicazione. Un’azienda che vuole fare la differenza nel mercato deve affidarsi ad esperti, come noi di Teleperformance.

Di seguito un’infografica relativa al report:

potenzialità video twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.