Blog

Il chatbot Bard di Google può essere usato dagli hacker per phishing ed email-truffa

I ricercatori dell’agenzia di sicurezza informatica Check Point Research (Cpr) hanno condotto un’analisi su Google Bard, l’intelligenza artificiale generativa disponibile da qualche giorno anche in Italia. Secondo gli esperti, gli hacker potrebbero utilizzare l’intelligenza artificale del colosso americano a supporto delle loro attività malevole.  Leggi l’articolo completo QUI

Cambiamenti climatici e sistema immunitario, quali impatti sulla salute

La crisi climatica sta avendo effetti diretti e indiretti sulla salute umana. Diverse ricerche hanno dimostrato come l’aumento delle temperature e della frequenza/intensità degli eventi meteo estremi abbiano sempre più legami con patologie respiratorie e cardiache, malattie legate ai parassiti e un peggioramento della salute mentale. Oggi un nuovo studio mostra l’esistenza di un legame anche tra cambiamenti climatici e sistema …

Cambiamenti climatici e sistema immunitario, quali impatti sulla salute Leggi altro »

La conferma di Copernicus: “Luglio è stato il mese più caldo mai registrato sulla Terra”

Adesso c’è anche la conferma di Copernicus, il programma di monitoraggio della Terra dell’Unione europea. L’osservazione satellitare del nostro pianeta e dati in situ non spaziali hanno confermato che il luglio appena finito è stato di gran misura il mese più caldo mai registrato sulla Terra, con 0,33 °C in più rispetto al luglio 2019, che …

La conferma di Copernicus: “Luglio è stato il mese più caldo mai registrato sulla Terra” Leggi altro »

Security Awareness in TP

Le piccole aziende sono la preda preferita dei cybercriminali

L’acciaio italiano, le costruzioni, il caffè. Persino i giocattoli. La Sanità: ospedali, Asl. L’Italia si è scoperta in balia del cybercrime mondiale. I criminali informatici entrano con relativa facilità nei computer delle aziende, paralizzano per giorni linee produttive e pronti soccorsi. Rubano dati preziosi per il business e personali di pazienti, clienti. Ed estorcono poi riscatti …

Le piccole aziende sono la preda preferita dei cybercriminali Leggi altro »